Si è concluso mercoledì 9 dicembre l’edizione 2020 di Aeromart Toulose; quest’anno a causa della pandemia dovuta al COVID 19, l’edizione è stata svolta in modalità virtuale sfruttando una piattaforma funzionale a poter costruire il proprio stand virtuale, visitabile da tutti i partecipanti, e da una piattaforma dedicata ai B2B. E’ stata un’ulteriore occasione per poter presentarsi al mercato ed incontrare i principali operatori del mercato OEM, Tier1 e Tier2 per condividere lo sviluppo dei progetti per i prossimi anni che coglieranno il target del trend di crescita tra la fine del 2023 e la metà del 2024.
Anche nel settore aerospaziale il periodo di transizione tecnologico passerà dal concetto green, sviluppando applicazioni di motori più performanti e dai consumi ridotti e soluzioni ibride.
Mentre il mondo produttivo degli aeri commerciali si confronta con la crisi peggiore di tutti i tempi, Difesa, spazio ed elicotteri sono attualmente i mercati che meno hanno risentito dell’effetto pandemia e che sosterranno per i prossimi anni il settore.
Prossimo appuntamento il 2-4 Febbraio a Siviglia per Aerospace & Defense meeting.