“Abbiamo di recente siglato due accordi commerciali e ne stiamo finalizzando un terzo con l’obiettivo di stringere rapporti duraturi con nuovi clienti e rafforzare, al contempo, la nostra presenza in nuovi mercati e in settori diversi dall’automotive” dichiara l’Amministratore delegato di Vimi Fasteners Marco Sargenti.
Il primo riguarda un accordo di agenzia firmato a inizio anno con una società di distribuzione leader nella fornitura di Fasteners negli Stati Uniti.
“In America abbiamo già una sede commerciale e un centro di logistica. Con questo accordo abbiamo voluto potenziare la nostra capacità di penetrazione commerciale, avvalendoci di una società di distribuzione per sfruttare la loro presenza sul territorio e la loro consolidata base di clientela”.
Il secondo, invece, riguarda un’intesa con una società specializzata nello scouting di nuovi clienti, che ha l’obiettivo di aumentare la penetrazione nei paesi del Nord Europa come Svezia, Norvegia e Finlandia.
“Tale accordo ci consentirà di raggiungere nuovi clienti, sia con i prodotti Vimi che con quelli MF Inox, prevalentemente nel settore dei motori industriali e dell’ Oil&Gas, in linea con la nostra strategia di una maggiore espansione e diversificazione al di fuori del mercato automotive” dichiara Sargenti.